--USQUE AD FINEM--
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

STEFANO CUCCHI

3 partecipanti

Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Ven Mar 26, 2010 12:32 am

Il caso Cucchi è tragicamente esemplare del lato peggiore della vita italiana. Chi vuole infierire su un senza potere può farlo. Chi commette il delitto del pestaggio sa che la farà franca. Chi vede tace. Chi comanda non lo sa e non vuole saperlo. Chi deve scoprire e denunciare lascerebbe perdere se non ci fosse la tenace fermezza della famiglia. C'entrano, lo sappiamo, in un punto o nell'altro della trafila, coloro che hanno avuto il fragile ragazzo in consegna. Fra un passaggio e l'altro, processo incluso, nessuno ha visto. E questo è uno degli aspetti tragici e inaccettabili. Ma l'altro è la responsabilità dei medici. In un grande ospedale decine di medici e infermieri hanno visto e nessuno ha parlato. Ma anche: decine di medici e infermieri hanno saputo che quel giovane malandato stava cadendo nel " punto di non ritorno ", troppo al di sotto del nutrimento e della idratazione minima per la sopravvivenza. Nessuno è intervenuto, nessuno si è chinato su quel letto, nessuno ha tentato, nessuno ha dato l'allarme. E così l'aspetto ma anche il più assurdo è che Stefano Cucchi è morto come mure qualcuno abbandonato e ignorato su un marciapiede. Ma tutto ciò è avvenuto in un letto e in una corsia d'ospedale. Devo dire che trovo strano il silenzio degli altri medici. O c'è una spiegazione, ma è difficile trovarne una. Ma allora sarebbe urgente e doveroso fornirla. O quella spiegazione non c'è e allora l'intervento della giustizia dovrebbe essere tempestivo e pesante. Lo stallo, la lunga pausa d'attesa sono tragici quanto l'evento. P.S. Tutto ciò vale per la terribile storia del pestaggio e delle " cure mediche " per Giuseppe Uva di Varese. E vale più che mai per il mai risolto caso (morte per botte ) del ragazzo Aldrovandi di Ferrara.


Ultima modifica di STEFANO MALFATTI il Lun Mag 10, 2010 7:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : PIù CORTO)

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Ven Mar 26, 2010 12:46 am

Lo so che è bizzarro, almeno in Italia. Ma chi scrive, fra guardie e ladri, ha sempre scelto le guardie, convinto che la magistratura e le forze dell’o rd i n e abbiano sempre ragione fino a prova contraria. Il guaio è che, sempre più spesso, dalle forze dell’o rd i n e
giungono prove contrarie. I casi di detenuti o fermati massacrati di botte, morti in circostanze misteriose coperti di lividi, come i casi di contestatori prelevati e trascinati lontano da manifestazioni del centrodestra per aver osato contestare civilmente o sventolare cartelli critici, fanno temere che qualcosa di spiacevole stia accadendo fra i “tutori della legge”. E le reazioni prudenti, ai limiti della reticenza, dei vertici lasciano la
sgradevole sensazione che non si tratti di casi isolati, delle solite mele marce. La sensazione diventa qualcosa di più concreto quando si legge che il capo della Polizia,
Antonio Manganelli, vuole cacciare il vicequestore Gioacchino Genchi, esperto informatico al servizio di Procure e Tribunali, già consulente di Falcone e uomo-chiave nelle indagini sulle stragi del 1992. L’anno scorso Manganelli aveva sospeso Genchi per aver risposto su Facebook a un giornalista che gli dava del bugiardo; e l’aveva ri-sospeso per avere financo rilasciato un’intervista sul suo ruolo di consulente: condotte “lesive per il prestigio delle Istituzioni” e “nocive per l’immagine della Polizia”. Ora ha disposto la terza sospensione, che porterà automaticamente alla destituzione dopo 25 anni di onorato servizio (sempreché il Tar non accolga i ricorsi di Genchi), peraltro preannunciata dal settimanale berlusconiano Panora ma e sollecitata dall’apposito Gasparri (“Se il capo
della Polizia Manganelli si avvalesse ancora di un personaggio del genere, la cosa sarebbe sconcertante e non priva di conseguenze…”). Senza dimenticare la violenta campagna scatenata da Libero contro il pm romano Di Leo che ha affidato a Genchi una consulenza sulla truffa Fastweb-Di Girolamo, mentre la stessa Procura indaga su di lui (per iniziativa dall’indimenticabile Achille Toro). Stavolta il peccato mortale di Genchi è aver accettato di intervenire al congresso Idv, come se un poliziotto, per giunta sospeso, fosse un libero cittadino con libertà di parola. Curiosamente la sanzione gli è stata notificata un mese dopo il congresso, il 22 marzo, proprio un giorno prima che Genchi riprendesse servizio. E proprio mentre il Pdl cannoneggiava la Polizia per aver osato smentire il mirabolante dato sul milione di manifestanti in piazza San Giovanni: meglio non sollevare altre polemiche consentendo a Genchi di rientrare in servizio il 23 marzo. E pazienza se il vicequestore, per 25 anni, ha sempre ottenuto un punto in più del massimo
nelle valutazioni di merito per le sue “eccezionali doti morali ” e le capacità operative. E pazienza se la Polizia non sospende nemmeno i suoi uomini condannati in primo grado per stupro e omicidio. E pazienza se tutti i poliziotti condannati in primo e/o secondo grado per le violenze e le torture alla scuola Diaz e alla caserma di Bolzaneto durante il G8 di Genova nel 2001, o per le violenze dell’anno precedente sui no-global a Napoli
sono rimasti in servizio, e in alcuni casi han fatto addirittura carriera. Vincenzo Canterini, condannato a 4 anni in primo grado per la mattanza alla Diaz, è stato promosso questore e ufficiale di collegamento Interpol a Bucarest. Michelangelo Fournier, condannato a 2 anni in primo grado, è al vertice della Direzione Centrale Antidroga. Alessandro Perugini, celebre per aver preso a calci in faccia un quindicenne, condannato in primo grado a 2 anni e 4 mesi per le sevizie a Bolzaneto e a 2 anni e 3 mesi per arresti illegali, è divenuto capo del personale alla Questura di Genova e poi dirigente in quella di Alessandria. Evidentemente le loro condotte non erano “lesive per il prestigio delle Istituzioni” e la loro permanenza in servizio non è “nociva per l’immagine della Polizia”. Mica hanno scritto su Facebook o parlato a un congresso.

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Lun Mag 10, 2010 7:47 pm

Il tempo trascorre impietoso, la verità è ancora lontana ma noi la guardia non l'abbassiamo.
Come è morto Stefano Cucchi? Crying or Very sad

STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Mar Mag 11, 2010 12:31 am

Grande Stefano ti vedo fomentato!!!!!!!! Twisted Evil

Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino,
non avevano leggi per punire un blasfemo,
non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte,
mi cercarono l'anima a forza di botte.



Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Mer Mag 12, 2010 8:21 pm

Non sono fomentato amico mio, almeno non più del solito e se per fomento intendiamo la ricerca della verità, la necessità di aria pulita ed anche il coraggio di dire le cose, sempre e comunque, anche quando le stesse cose, vengono contro le mie particolarissime e non omologate idee.
E quindi vorrei sapere perchè Stefano è morto, si può?
ciao -sm- Twisted Evil
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Sab Mag 15, 2010 3:05 am



Questa testimonianza di una madre che ha perso suo figlio è forse una delle più agghiaccianti che io abbia mai sentito. Ascolto le sue parole e non ci credo. Un ragazzo incensurato, arrestato, tradotto in un carcere di massima sicurezza con l’impossibilità di parlargli, di contattarlo. Tre giorni dopo muore. Si è suicidato, secondo le fonti ufficiali.
Sono passati due anni e l'inchiesta sulla morte di Niki Gatti è stata archiviata. Nessun colpevole. Nessuna stranezza che un ragazzo incensurato sia stato rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Sollicciano di Firenze. Messo in cella con due pericolosi detenuti. Impossibilitato a qualunque contatto con la famiglia. Nessuna stranezza che l'unico di 18 imputati per l'inchiesta Premium che voleva collaborare con i magistrati sia morto. Nessuna stranezza che il suo appartamento sia stato ripulito insieme al suo pc.
La mamma di Niki Ornella Gemini chiede aiuto per scoprire la verità. La Rete può fare molto per lei, perché una verità esiste. Come ha scritto un blogger: "Loro hanno archiviato, noi no!"

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Mar Mag 18, 2010 6:12 pm

La madre di Niki Gatti ha scritto al Presidente della Repubblica per chiedere giustizia per la morte di suo figlio. Non ha avuto risposta. Secondo la madre, Niki, un ragazzo incensurato, è stato ucciso in carcere dopo essersi costituito e aver chiesto di testimoniare nell'inchiesta Premium. L'unico tra 18 indagati ad essere stato rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Sollicciano. Premium è una vicenda ancora oscura legata alle compagnie telefoniche come il centro di spionaggio di Telecom Italia, il suicidio di Adamo Bove, lo scandalo Telecom Sparkle/Fastweb. E' possibile che ci sia un comune filo conduttore tra questi fatti. La moglie di Silvio Scaglia ha scritto a Napolitano per chiedere gli arresti domiciliari per suo marito, in carcere da quasi 80 giorni. Scaglia era rientrato spontaneamente dall'estero e si era presentato ai giudici, come Niki. Napolitano ha subito risposto che si interesserà al caso. E di questo sono lieto, perché anch'io non capisco le ragioni di una così lunga detenzione cautelare. Napolitano risponda però, dopo alla moglie di Scaglia, anche alla madre di Niki, tutti i cittadini italiani hanno pari dignità. Chi può riapra le indagini. E la ciliegina sulla torta: Patrizia Moretti, mamma di Federico, querelata da 3 dei quattro agenti condannati per la morte del figlio Federico Aldrovandi.

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Sab Mag 22, 2010 6:23 am

Testo " E finalmente poi la luce " canzone dedicata a Stefano Cucchi


" Sento ancora quel dolore e quegli occhi crudeli...
in quella fredda notte chiuso nel regina coeli...
Una chiamata per me... "stai tranquillo non è niente..."
ora seguici stai zitto e non fare più domande...

Mentre cammino una pacca sulla spalla
un bisbiglio nell'orecchio "tra poco si balla..."
qualcosa non tornava, era tutto così strano...
che silenzio nella stanza che ambiente malsano...

Poi all'improvviso la porta sbatte forte
diventa tutto buio e non capisco più niente...
l'odore del sangue le mie grida soffocate...
il mio corpo si dibatte in un SACCO di risate...

Quel piede sulla faccia da dietro tenuto
non avevo neanche forza di chiedere aiuto
nessuno ha visto né sentito questa storia non piace
un altro colpo sul mio corpo e finalmente poi la luce...

Sto cadendo nel vuoto per la verità
per dimostrare al mondo la cruda realtà
il mio silenzio infrange le parole che
portavo per paura qui dentro di me

Non ero ancora pronto ma che avete combinato...
vi sentivate forti ad uccidere un drogato?
42 chili in una squallida vita
si è scatenata con violenza la vostra anima accanita

La mia faccia è tumefatta sono ridotto male
e sui giornali c'è scritto "sono caduto dalle scale"...
ora spunta fuori che un detenuto mi ha picchiato
ma è solo tutto un modo per difendere chi è stato

Sarebbe brutto far vedere che chi ci difende
si diverte nel lavoro ad ammazzare la gente...
belle le foto vi è piaciuto il primo piano?
quello che vedete sono io non un marziano!!

E' vero "si vede" sono morto per errore
anche se sembro appena uscito da un film dell'orrore
non scorderò le facce... le risate... quel sapore...
ero da solo contro tutti e sono morto con onore...

Sto cadendo nel vuoto per la verità
per dimostrare al mondo la cruda realtà
il mio silenzio infrange le parole che
portavo per paura qui dentro di me

Chiedo scusa a mia madre non sono stato un bravo figlio
chiedo scusa a mio padre non accettavo il tuo consiglio
chiedo scusa a mia sorella per l'amor che non ti ho dato
chiedo scusa a tutti quanti per come me ne sono andato

Il mio tempo è scaduto il mio viaggio è finito
ma ne è valsa la pena, quella di essere esistito
voglio che si sappia solamente verità
così che le persone guardino in faccia la realtà

Voglio che la mia storia FACCIA NOTIZIA
voglio che per una volta il mondo FACCIA GIUSTIZIA! "

CIAO STEFANO Sad No

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Ven Giu 18, 2010 10:15 am

ULTIME NOTIZIE
Chiesto il rinvio a giudizio di 13 indagati, i reati contestati vanno dalle lesioni aggravate all'abbandono di persona incapace, dal favoreggiamento all'omissione di referto, dal falso ideologico all'abuso d'ufficio. secondo i pm il detenuto fu sicuramente picchiato (non ci posso credere ...).
Ora la parola passa al gip. Evil or Very Mad Twisted Evil
Si tratta di 6 medici, 3 infermieri del Pertini, 3 agenti penitenziari ed il direttore dell'ufficio detenuti dell'amministrazione penitenziaria. Twisted Evil Evil or Very Mad
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Gio Lug 15, 2010 10:31 am

Tanto per rinfrescare la memoria ... Twisted Evil

STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Dom Ago 08, 2010 11:46 pm

Quel che ho pensato e detto fin dal primo giorno sugli abusi di polizia a Genova durante il G8, ora è scritto in una sentenza d’appello. Nove anni dopo i fatti. Fin quando i dirigenti che “hanno coperto la vergognosa condotta dei poliziotti” alla scuola Diaz saranno ancora in servizio, e per giunta in posizione apicale, l’istituzione polizia non recupererà la credibilità perduta in quella notte di violenza e follia. E questo vale anche per la vicenda dolorosa del povero Sfeano Cucchi.

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Ven Set 17, 2010 5:13 am

Dunque vediamo, della morte di Stefano non se ne parla più, quindi come al solito l'oblio pare sceso dal cielo per avvolgere il triste episodio, stavolta però con un distinguo, questa volta per preservarlo dalla vergogna.
Ma noi ne parliamo ancora, magari ripetendoci noiosamente!
Giustizia per Stefano Cucchi Evil or Very Mad
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Gio Ott 07, 2010 5:06 am

Ci sono notizie molto più fresche di queste è vero, ma poi mi son detto ... perchè no?
Giustizia per Stefano Cucchi! Evil or Very Mad

STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Ven Ott 22, 2010 8:49 am

Stefano Cucchi, un anno dopo!
Avrebbero potuto stupirci coi loro effetti speciali e in effetti è vero, ci sono riusciti benissimo.
Con buona pace della verità, e già che ci siamo, anche della giustizia!

ps - leggete il libro!

STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Mar Ott 26, 2010 7:22 pm

Chiesti 12 rinvii a giudizio per al morte di Stefano Cucchi.
Intanto, sempre per non farsi mancare nulla, salta fuori un'altra storia poco chiara ... Shocked

STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Simone Mar Ott 26, 2010 7:47 pm

chi è che diceva che la civiltà di un paese si vede dallo stato delle sue galere?
Simone
Simone

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Mer Nov 17, 2010 3:19 am

Non fai in tempo a chiedere che non venga usato dalla Polizia il manganello contro i dimostranti che a Brescia ti prendono subito in parola. Dal manganello si è passati allo stivale. E' nato un nuovo sport: il calcio di rigore contro il manifestante a terra. Vince chi gli frattura più costole. Si potrebbe conoscere il nome dell'eroico poliziotto che, sprezzante del fatto che era protetto da altri 5 colleghi, prendeva a calci in testa un manifestante a terra in quel di Brescia?? Peccato non identificarlo, sarebbe simpatico solo trovarsi a tu per tu ad armi pari, vero, vigliacco ?? Chissa' cosa ne pensa il ns. ministro(?)dell'interno.

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Mer Nov 17, 2010 6:20 am

L'argomento trattato riguarda il povero Stefano Cucchi e la sua morte, causata non di certo da un raffreddore.
Sarebbe bello che continuasse a parlare solo di Lui perché a Lui è dedicato.
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Mer Nov 17, 2010 7:17 am

Ah proposito, restando sempre su questo triste argomento ho avuto modo di ascoltare l'ultima intervista del povero Stefano e sono rimasto di stucco, dalla voce roca e sofferente ho capito, anzi abbiamo capito tutti in quale stato si trovasse quel giorno.
Ho cercato di immaginare "quel film"!
ho visto quel fuscello magro come un chiodo in balia di chissà quali superman, senza nessuna capacità di poter resistere, senza poter reagire, indifeso, indifeso, indifeso ...
Ho visto i gatti giocare col topo e divertirsi, senza fretta, senza problemi, sopratutto senza nessuna pietà, ho visto quel povero topolino volare in aria accompagnato dai sorrisi crudeli dei felini che pregustano la preda ...



Che amarezza Twisted Evil
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Simone Mer Nov 17, 2010 10:08 pm

soprattutto il magistrato che interrogava cucchi chi é? come ha fatto a non notare la sofferenza del ragazzo?
Simone
Simone

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Mar Gen 25, 2011 10:07 am

Qualcosa inizia a muoversi, il fronte compatto della menzogna inizia a mostrare le prime crepe e forse, ripeto forse, la verità uscirà fuori.
Ma allora quei segni sul suo corpo non erano opera dello "spirito santo" ... Evil or Very Mad
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  STEFANO MALFATTI Gio Gen 27, 2011 7:41 pm

Si è conclusa l'udienza preliminare per la morte di Stefano Cucchi, deceduto il 22 ottobre 2009 all'ospedale Pertini dopo l'arresto per droga, condanna con rito abbreviato a due anni di reclusione per Claudio Marchiandi (funzionario del Dipartimento penitenziario) e rinvio a giudizio per altri dodici imputati (tre agenti penitenziari, sei medici e tre infermieri del Pertini), le accuse vanno dall'abbandono di persona incapace, abuso d'ufficio e falso ideologico al reato di lesioni personali.
Secondo i magistrati infatti i tre agenti avrebbero picchiato Cucchi il 16 ottobre 2009 nelle camere di sicurezza del tribunale in attesa dell'udienza di convalida.
Dunque le decisioni del gup soddisfano l'accusa, secondo il pm Barba titolare dell'inchiesta è stata riconosciuta la correttezza dell'impianto accusatorio tanto che tutte le richieste presentate dai magistrati sono state accolte.
Un primo importante passo verso la conoscenza della verità, intanto un fatto certo è stato evidenziato, il povero Stefano Cucchi non è morto per un ... raffreddore! Evil or Very Mad
a presto -sm-
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Marco Ven Apr 01, 2011 9:52 pm


Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

STEFANO CUCCHI Empty Re: STEFANO CUCCHI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.