--USQUE AD FINEM--
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Italia che frana

3 partecipanti

Andare in basso

L'Italia che frana Empty L'Italia che frana

Messaggio  STEFANO MALFATTI Gio Feb 18, 2010 8:24 pm

E' dagli anni '70 che i geologi lanciano avvertimenti sulla grave situazione dello stato di salute del territorio italiano, sono decenni che parlano "da soli", le loro previsioni si sono perse nel vuoto e tutto quello che hanno ottenuto sono state quelle 4 lire che, generosamente, nel corso di questi 40 anni, sono state concesse alla ricerca, alla tutela ed alla conservazione dell territorio.
Nessuno, politicamente parlando, negli anni ha fatto nulla per sopperire a queste gravi lacune, nessuno inoltre ha dato, magari di sfuggita, un'occhiata a come si stava costruendo e, sopratutto, dove lo si faceva, perchè la colpa mica è solo dei politici, sarebbe troppo semplice, è anche nostra perchè non soltanto non abbiamo rispettato regole e leggi, ma quel che è peggio non abbiamo rispettato la natura.
E con Lei c'è poco da fare, quando si incazza non fa sconti a nessuno, e la frana in diretta tv in Calabria parla chiaro.
Noi i soldi del popolo spendiamoli per le cose inutili o solo per avere voti, per quelli non c'è stato mai limite, l'amore per la nostra bella Italia e le tante cure necessarie per mantenerla in forma passano in secondo piano.
Se ne parla solo quando fa notizia, il fatto è che poi si accompagna sempre a dei morti e questo mica è bello! Twisted Evil
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'Italia che frana Empty Re: L'Italia che frana

Messaggio  Marco Ven Feb 19, 2010 12:39 am

C’è pure il caso che dopo aver scalato le vette della propaganda carismatica, issandosi sulle macerie de L’Aquila, sui morti, sulle tragedie dell’emergenza, incassando dirette televisive, carezze con telecamere, dichiarazioni commosse, funerali, spacciando promesse, lacrime e cantieri, il Cavaliere rotoli a testa in giù dentro ai burroni di queste nuove intercettazioni telefoniche e rivelazioni. Al fondo delle quali, oltre alle risate dei costruttori sciacalli , si rivela un sistema orizzontale di clientele che se ne frega di qualunque regola, si muove macinando appalti, promettendo ricompense, usando amicizie, appartenenze politiche, regali. Una rete che lega i costruttori ai politici, i politici agli spiccia faccende, gli spiccia faccende alle massaggiatrici.
E’ l’Italia berlusconiana rivelata in bianco e nero, depurata dalle luccicanze della propaganda, dal servilismo dell’informazione, dalle reciproche omertà di un sistema politico, maggioranza e opposizione intrecciate, che usa in gran parte le stesse agende, le stesse cene, le stesse modalità inclusive di casta, o cricca, o filibusta. Per spartirsi il denaro prima di tutto e poi il potere. Per assumere i figli, i cognati, le mogli, le amanti. Per scambiarsi favori. Per regalarsi automobili e orologi, week end e mobilia, passaggi in elicottero, prostitute. Divorando tutto il commestibile a cominciare dalle aragoste. Può pure non piacere, ma i nerissimi scenari di mafia che si intravedono sul palcoscenico dei processi( l’origine dei soldi, la nascita di Forza Italia, le trame della trattativa, eccetera) indignano fino a un certo punto l’opinione pubblica, avvalorano convinzioni, ma anche sospetti, sono permeabili alle più stravaganti teorie del complotto, generano scandalo, ma anche incredulità. Ma se è la pelle dei terremotati a entrare in scena , attraverso gli appalti concordati, gonfiati, spartiti dentro a uno scambio fraudolento di incassi economici e vantaggi politici, allora la musica potrebbe cambiare in fretta. E radicalmente. Trasformando uno volta per tutte l’indignazione in furore.

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

L'Italia che frana Empty Re: L'Italia che frana

Messaggio  STEFANO MALFATTI Sab Feb 20, 2010 11:18 pm

A Marco io affronto un argomento delicato che parla di problemi che negli ultimi 40 anni non sono mai stati affrontati da nessuno in Italia e tu, tanto per cambiare, mi risfoderi la solita nenia, coi soliti colpevoli, con solito tono accusatorio da inquisizione.
Alla fine si corre il rischio di essere monotoni, perchè se per te c'è un solo e solito colpevole di tutto lo schifo che è accaduto e continua ad accadere in Italia , vorrei ricordarti che la teoria non regge e alla fine stanca.
Su questa basi è difficile parlare di qualsiasi argomento perchè fai passare la voglia, altro che muro di gomma, è molto di più, sei monotematico e anche se la musica è la mia passione alla fine sentire ripetutamente lo stesso disco decine e decine di volte può stancare.
Vedi te se riesci a dare risposte diverse dalla solita musica che sei capace di farci ascoltare, altrimenti potrei anche sospettare che non esista volontà di confronto ma solo opportunità di raccontare la propria verità.
Che potrebbe non essere però quella degli altri!
STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'Italia che frana Empty Re: L'Italia che frana

Messaggio  Simone Dom Feb 21, 2010 9:04 am

non c'è verso....... quando si hanno i paraocchi è difficile affrontare un discorso
Simone
Simone

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'Italia che frana Empty Re: L'Italia che frana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.