--USQUE AD FINEM--
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bob Lovati

3 partecipanti

Andare in basso

Bob Lovati Empty Bob Lovati

Messaggio  STEFANO MALFATTI Ven Apr 01, 2011 9:04 am

Un'altra bandiera ha tolto il disturbo e volevo ricordarLa, un po' per quello che ha rappresentato nella storia del calcio capitolino ed anche per quello che può riguardare il sottoscritto.
Per quello che riguarda il calcio non credo che ci sia niente da aggiungere, é stato un personaggio che ha legato in modo indissolubile la sua vita ai colori del cuore e ciò può anche bastare per toglierci il cappello, per il resto il suo nome e al sua figura mi riportano indietro nel tempo.
Quel sapore di cose buone, di calcio antico e di valori veri, del nostro essere tifosi con la pagnottella ignorantissima con frittata ed il cappello comprato alla bancarella con la visiera di plastica.
E' per questo che ne parlo con piacere di Bob Lovati ed è per questo che oggi sono andato ad omaggiarlo a Ponte Mollo (è così che si chiama), mi sentivo di farlo e l'ho fatto, ne volevo parlarne e ne parlo!
Stiamo perdendo i pezzi migliori, non solo tra la tifoseria ma anche tra i nostri campioni, e per essere tali non servono i titoli ma ben altro, qualcosa che oggi non ha più valore, che non conta nulla.
Noi vecchi invece conosciamo ciò che è stato e lo teniamo stretto stretto in fondo al cuore, custodito gelosamente e onorato come merita.
In memoria di Bob Lovati! stefanomalfatti

STEFANO MALFATTI
STEFANO MALFATTI
Admin

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 69

https://usqueadfinem.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Bob Lovati Empty Re: Bob Lovati

Messaggio  Marco Ven Apr 01, 2011 7:31 pm

I valori e l'appartenenza esorbitano dal dibattito ideologico, perchè attengono ad una dimensione prepolitica e semplicemente umana della convivenza. Dividerci su questi temi, innescando la solita rissa fra fazioni che dopo averci annebbiato il cervello sembra averci sterilizzato anche il cuore, non lo possiamo permettere. A volte certe frasi sputate in un momento di irritazione non vengono dal nulla. Incubano, magari per anni, in una palude di pensieri facili e brutti, non avendo miti da ricordare ed essendo cresciuti nell'odio verso il prossimo, finendo nella palude del qualunquismo. Quanti si sentono parte della palude? Io spero nessuno di noi. Altrimenti avrebbero ragione loro. E quindi onore alle bandiere. Onore a Bob Lovati.

Marco

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 43
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Bob Lovati Empty Re: Bob Lovati

Messaggio  Simone Mar Apr 05, 2011 3:46 am

mi unisco al saluto
ciao
Simone
Simone
Simone

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Bob Lovati Empty Re: Bob Lovati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.